Scaricare Windows 7 gratis in italiano e legalmente

Molte volte vogliamo eseguire un’installazione pulita di Windows nei nostri computer per risolvere vari problemi del PC o problemi di prestazioni. L’installazione di un nuovo sistema operativo Windows nei computer li rende sempre più veloci e reattivi.

Ma per installare versioni di Windows pulite, abbiamo bisogno del disco di installazione di Windows. Con l’avvento di windows 7 e la grande capienza degli hd in commercio, i dischi di ripristino sono diventati merce rara.

Soprattutto per i continui aggiornamenti che casa microsoft sforna ogni giorno , rendendo impossibile riversare tutto su dvd di ripristino.

Ecco perche’ esistono le immagini iso di tutti i sistemi operativi : Per chi non lo sapesse le ISO non sono altro che un file immagine, che contiene al suo interno, l’intero contenuto di un archivio, che possiamo comodamente masterizzare su un CD o DVD o possiamo adoperare tramite un software di emulazione.

 

SCARICARE WINDOWS 7 GRATIS IN ITALIANO E LEGALMENTE

 

COME SCARICARE WINDOWS 7 GRATIS IN ITALIANO E LEGALMENTE?

 

In questo articolo ti spiegherò passo dopo passo come poter scaricare Windows 7 gratis in italiano e legalmente. Non avrai bisogno di nessun crack o attivatore, che sappiamo essere illegali, ma soltanto della key presente sotto al tuo notebook o pc fisso.

Molti non lo sanno ma Microsoft ti permette di scaricare windows 7 gratis in italiano direttamente sul suo sito.  Scommetto che nessuno di voi ne era a conoscenza.

Veramente microsoft fa scaricare il sistema operativo aggiornato dal suo sito gratuitamente? Si 🙂

 

Download di Windows 7 gratis in italiano

Ora entriamo nei particolari, colleghiamoci a questa pagina web.  Come possiamo vedere a metà pagina troviamo la sezioni di inserimento codice product key da inserire.

scaricare windows 7 in italiano sito microsoft

 

Dove posso trovare il product key windows 7 ?

Nel mio centro di assistenza computer milano, mi rivolgono giornalmente questa domanda. Vediamo per ogni modello, dove possiamo trovare il product key di windows 7:

 

NOTEBOOK :

Il product key di windows 7 nei notebook , generalmente si trova capovolgendo il notebook di 180° come da foto:

 

product key windows 7 notebook

 

DESKTOP :

Su computer fissi da tavolo il product key di windows 7, generalmente e’ posizionato lateralmente o sopra al lettore dvd o masterizzatore. Ogni brand da Hp ad Asus inseriscono il seriale in posizioni diverse per ogni modello.

Se per qualche motivo non riuscite a trovarlo non preoccupatevi. Leggi la mia guida su come trovare il product key di windows.

Se il tuo sistema operativo e’ Windows 8.1 o Windows 10 leggi questa guida su come scaricare Windows 8.1 gratis in italiano e legalmente

 

SCARICHIAMO WINDOWS 7 IN ITALIANO

Una volta inserito il nostro product key nell’apposito spazio, verrà scaricata un’immagine ISO di Windows che potrai masterizzare su un DVD o copiare su una chiavetta USB per installare il sistema operativo sul PC. In seguito all’installazione, naturalmente dovrai attivare Windows 7 utilizzando il product key che hai inserito sul sito di Microsoft.

Se e’ la prima volta che reinstalliamo windows 7, il nostro product key verrà attivato automaticamente, viceversa se e’ stato attivato più volte, dovremo chiamare il servizio telefonico di windows per l’attivazione al numero verde 800531042.

 

Creare un DVD o una chiavetta USB per l’installazione di Windows 7

 

Se vogliamo creare un dvd dalla iso appena scaricata, rechiamoci nella cartella dei download o dove e’ posizionata la iso.

Facciamo tasto destro sulla iso ( solo con windows 10 o 8, 8.1 ) e clicchiamo su masterizza come nella foto:

 

masterizzare iso windows 7

 

Creare chiavetta usb da iso 

Scaricare Windows 7 gratis in italiano e legalmente

Continua a leggere:

 

Guida a Rufus, applicazione per rendere avviabili le unità USB

In molti nostri articoli (vedere, ad esempio, quelli citati in precedenza) abbiamo spesso citato Rufus come utilità che facilita la creazione di unità USB avviabili al boot del PC.

Quando si avvia Rufus (che tra l’altro è disponibile anche in una comodissima versione portabilecliccare qui per il download di Rufus) si hanno a disposizione diverse opzioni per configurare l’avvio dell’unità USB selezionata dal menu a tendina Dispositivo/unità.

 

rufus usb iso

 

Una volta aperto Rufus, nel primo campo controlla di aver selezionato la tua chiavetta.

Successivamente assicurati che la spunta Create a bootable disk using sia presente, che la tipologia sia ISO Image e poi clicca sull’iconcina subito a destra, selezionando nella finestra che comparirà l’immagine di Windows che hai precedentemente scaricato.

Seleziona immagine iso :

seleziona immagine iso

 

Infine concludi la procedura premendo Start!

 

Concludo dicendo che questa guida è rivolta a chi vuole scaricare Windows 7 gratis in italiano e legalmente soprattutto, quindi se stai cercando di farlo per altri scopi, non ci assumiamo alcuna responsabilità.

 

 

 

Rating: 5.0/5. From 3 votes.
Please wait...
Share