Condivi su

Scaricare musica gratis legalmente oggi sembra un miraggio. Ho sempre avuto questo problema e in un modo o nell’altro sono riuscito a trovare una soluzione su come scaricare musica gratis.

Che io ricordi è dai tempi del modem 56k che cerchiamo in tutti i modi di scaricare musica, chi non ricorda napster? Era un programma di file sharing creato da Shawn Fanning e Sean Parker e attivo dal giugno 1999 fino al luglio 2001 dove si poteva trovare di tutto compreso la musica.

In questo articolo ti daro’ semplici consigli e siti internet dove potrai trovare un servizio totalmente gratuito per scaricare musica gratis legalmente.

MIGLIORI SITI DOVE SCARICARE MUSICA GRATIS E LEGALE:

Last.fm offre sia la possibilità di navigare tra più di 25 pagine di download musicali gratuiti, sfogliando per categoria o semplicemente consultando l’intera lista, sia la possibilità di ascoltare direttamente in streaming migliaia di canzoni.

 

SoundCloud offre sia la possibilità di scaricare gratuitamente della musica una volta registrati, sia la possibilità di ascoltarla direttamente inUna caratteristica fondamentale di SoundCloud è quella di permettere agli artisti di caricare la propria musica con un url modificabile, inoltre permette agli utenti di “sincronizzare” il proprio account a un altro sito (come Facebook, Twitter etc.) e di condividere le proprie canzoni appunto con altri siti. Soundcloud distribuisce musica utilizzando i WIDGET e applicazioni. Gli utenti possono mettere i widget sul proprio sito web o BLOG, e poi SoundCloud automaticamente aggiorna ogni brano caricato. SoundCloud ha anche una api che consente di caricare brani direttamente da cellulari e smartphone e di scaricare le canzoni direttamente da SoundCloud.

 

Audiomack è una piattaforma emergente che offre gratuitamente lo streming e il download di qualsiasi genere di musica. Bisogna dire, tuttavia, che non tutta la musica presente su Audiomack viene offerta gratuitamente, ma attraverso un computer o le app ufficiali per Android e Apple si potrà ascoltare ugualmente un numero illimitato di canzoni in maniera gratuita

 

CC Trax è un sito che offre la possibilità di scaricare gratuitamente della musica, sotto licenza Creative Commons, senza la necessità di utilizzare alcun account. Da notare che, oltre a scaricare singoli brani, viene data la possibilità di scaricare in una volta sola anche interi album.

SoundClick è un portale che permette di trovare la musica che viene offerta direttamente e gratuitamente tramite i siti web di determinati artisti. Su SoundClick puoi navigare attraverso le classifiche e i generi presenti, puoi creare delle stazio radio personalizzate, puoi conoscere gli altri utenti del forum, o, volendo, puoi anche saperne di più sui tuoi artisti preferiti che si trovano su SoundClick

ALTERNATIVE PER SCARICARE MUSICA GRATIS:

 

Se non riesci e non vuoi installare nessun programma per trovare la tua musica preferita ti do altri due siti testati e funzionanti ( fino ad oggi?) :

https://www.jamendo.com/start

http://www.whatfunk.com/