Numero assistenza asus

Hai comprato un dispositivo asus?

Il tuo asus si è rotto e non sai cosa fare?

Non preoccuparti leggendo questo articolo, saprai esattamente come trovare il NUMERO DI ASSISTENZA ASUS

numero assistenza asus

La storia di Asus

Nata per produrre schede madri e dare supporto nello sviluppo della componentistica per pc desktop, Asus è oggi uno dei leader mondiali nella vendita di computer e dispositivi informatici. Produce un range di prodotti vastissimo, che spazia dalla componentistica interna per computer – come ad esempio schede madri e schede video – a smartphone di ultimissima generazione, passando per tabletpc desktopnotebook e netbook, la volontà di innovare continuamente il campo dell’alta tecnologia.

I consumatori sembrano maggiormente attirati dai prodotti a prezzi stracciati, e in questa fascia la lotta è durissima. Asus cerca di spostare il focus giocando la carta della qualità e sottolineando che i suoi portatili “devono superare rigorosi test quali urto, caduta, vibrazioni e versamento di liquidi che ne garantiscono resistenza e durabilità, oltre ad essere testati in condizioni ambientali severe quali altitudini elevate, temperature estreme e umidità eccezionale”.

Asus è Affidabile?

 

Come spesso accade le cose non vanno proprio così, e spesso ci troviamo a risolvere problemi insormontabili. Cosa fare se il nostro computer asus ci abbandona prima della garanzia ufficiale?

Di norma dovremmo recarci presso il nostro rivenditore muniti di scontrino fiscale o fattura e chiedere il supporto asus. Ricordiamo che acquisti effettuati con scontrino, la garanzia è di 2 anni. Acquisti fatti con fattura / partita iva, la garanzia è solo per il primo anno. Specifichiamo che batterie e parti usurabili hanno minor tempo per essere sostituite.

Tuttavia se il nostro prodotto asus è stato ordinato online, o presso qualche centro commerciale, è normale sentirci dire la frase : ” contatti l’asus per la garanzia”. Da centro assistenza asus, quali siamo, non sembra un comportamento corretto verso il cliente. Ma lo sappiamo benissimo, certi negozi o centri commerciali, puntano solo alla vendita e non al post vendita.

Cosa fare per cercare il Numero assistenza asus ?

Se siete a Milano o in provincia, potete contattare il numero 0236565813. Agpcomputer è un centro di assistenza computer milano, che offre il servizio di garanzia per i prodotti asus. Questo cosa significa: portando scontrino e prodotto asus ancora sotto garanzia, verrà controllato, e nel caso, spedito per la riparazione. Vi starete chiedendo se questo servizio sia gratis… La risposta è no. Il servizio di assistenza asus ha un costo di 25 € finito, che comprende l’invio e la ricezione del vostro computer notebook, Previo controllo accurato del prodotto per verificare l’effettiva garanzia.

Sebbene il prodotto risulti, in termini di tempo, in garanzia non sempre è così. Ci capita di ritirare prodotti con schermi rotti, evidenti segni di cadute, problemi software o tasti mancanti. Tutti questi casi fanno decadere la garanzia.

Infine ricordiamo che l’invio di un prodotto non coprente da garanzia, implica da parte di asus, l’emissione di un preventivo, a pagamento!

Ecco perché è meglio rivolgersi al proprio negoziante o venditore, per essere tutelati e farvi consigliare la soluzione migliore.

 

asus world

NUMERO ASSISTENZA ASUS

Se decidessimo di fare tutto da soli, vediamo cosa fare per trovare il numero assistenza asus e la procedura da seguire.

La prima cosa da fare, per mandare in assistenza il vostro notebook o dispositivo asus, è chiamare il numero  +39 06 97626662. [dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00]

Successivamente dovremo selezionare il tasto in base al nostro prodotto e tipologia, attendendo la risposta di un operatore.

Ricordiamoci di tenere sempre a portata di mano il numero seriale del prodotto. In caso di cellulari o tablet lo possiamo trovare nella scocca posteriore o sulla scatola. Mentre per i portatili o desktop, basta controllare sotto la scocca, nel caso dei notebook, mentre per i desktop lateralmente troveremo un etichetta bianca o nera dove c’e’ scritto il numero seriale.

A questo punto , dopo aver spiegato il difetto e reputato in garanzia, l’operatore mi manderà una mail con le istruzioni per la spedizione, l’imballaggio e i documenti da inserire. Spesso viene richiesto l’invio della prova d’acquisto all’indirizzo info@asus.com per verificare l’autenticità della garanzia.

Le mail che riceveremo saranno 3: la prima riguarda la procedura, la seconda il modulo rma da stampate e inserire, la terza dichiarazione di consegna beni, anch’essa da stampare e inserire nel pacco insieme alla prova d’acquisto.

Alternativa al numero assistenza asus

Per chi non avesse tempo o voglia di contattare direttamente il numero asus assistenza, può recarsi on line a questo indirizzo https://notebook.asus.it/rma2012/index.aspx.

La procedura sarà tutta a vostro carico, senza l’aiuto dell’operatore, ma molto semplice e intuitiva.

Alla fine però per attivare la procedura va sempre chiamato  il numero  +39 06 97626662 per comunicare il numero rma fornito alla fine della procedura.

Se vi trovate a milano o provincia, potete rivolgervi per la riparazione notebook ad Agp computer snc Viale monte nero 44 Milano

 

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...
Share