3 Alternative velocissime per in viare un intera pagina web via mail

Vuoi sapere come inviare una pagina web via mail senza alcuna difficoltà anche per principianti? Allora segui questa nostra semplice guida

Esistono svariati modi per iniare un’ intera pagina web via mail ad una persona, il moodo piu’ semplice è quello di copiare l’url del link con il tasto CRTL + C e incollarlo nella mail con CRTL + V.

Questo metodo per inviare una pagina web via mail è il più conosciuto e anche veloce , tuttavia esiste anche un altro modo , cioe’ quello di copiare il contenuto della pagina web e incollarlo nel corpo della mail. Chiaramente se ci troviamo davanti ad  una pagina con molte immagini e contenuti, ci accorgeremo che come idea non sarà la piu’ semplice.

1 Come inviare via email una pagina web in formato PDF:

Arriviamo al primo metodo semplice e veloce per inviare una pagina web via email. Una volta aperta la pagina che vogliamo inviare, facciamo questo semplice passaggio sulla tastiera : CRTL + P ( windows) COMMAND + P ( Mac)

In questo modo si aprirà automaticamente la finestra di stampa di windows o di apple e magicamente vi troverete la pagina web in formato pdf. A questo punto basterà fare salva con nome e il gioco e’ fatto.

pagina webn in pdf
assistenza pc agp computer

2 Inviare via email una pagina web in formato testo con EmailThis:

Grazie ad una semplice estensione di chrome o firefox possiamo salvare  e inviare pagine o articoli dal web tramile la mail. L’utilizzo di questo programma è molto semplice e non necessita di un centro di assistenza computer , infatti questa estensione copierà l’intero testo senza inmmagini, privo di annunci pubblicitari ed eventuali sidebar laterali che compromettono la corretta lettura del testo.

Una volta attivata l’estensione basterà fare tasto destro sulla pagina interessata che desideri inviare via email, cliccare si emailthis e magicamente vi comparirà uno spazio dove inserire l’indirizzo del destinatario.

Tuttavia per gli amanti delle scorciatoie ci sono modi più veloci per inviare una pagina web via mail con Emailthis. Una volta installato usiamo questi tasti :

  • Su Windows o Linux, useremo i tasti Ctrl + Maiusc + U
  • Oppure, su un computer Mac, useremo i tasti CMD + Maiusc + U

pagina webn in pdf
inviare una pagina web via mail

Tuttavia qualsiasi metodo possiamo usare per inviare una pagina web via mail, non verrà mai visualizzata in modo corretto e perfettamente in linea con l’originale.

Esiste un altro metodo che puo’ essere usato, ed è il ritaglio con un semplice screeshot di ciò che visualizziamo sul nostro monitor. In questo modo verrà salvata un immagine che potremo inviare via mail.  Uno di questi strumenti gratuiti che possiamo trova su windows è lo strumento cattura.

Stesso discorso su mac in questo modo : Tieni premuti questi tre tasti: Maiuscole, Comando e 4. Trascina il mirino per selezionare l’area dello schermo da acquisire. Per spostare la selezione, trascinala mentre tieni premuta la barra spaziatrice. Per annullare l’acquisizione dell’istantanea, premi il tasto Esc

Contattaci
Invia