Giochi nascosti di Google da giocare su Smartphone e Pc

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5,00 out of 5)
loadingLoading...

Google è un azienda come nessun’altra. Non si tratta solo di creare servizi web all’avanguardia, dispositivi domestici intelligenti o sviluppare assistenti che riuniscano tutto questo. Google va ben oltre, e per mettere a suo agio chi ci lavora hanno pensato di creare giochi nascosti con i quali potersi rilassare.

Possiamo trovare questi giochi soprattutto su Google, su Youtube e su Google Maps dove è possibile usare formule segrete per avviare giochetti passatempo nel tempo libero!.

In questa nostra lista scopriamo quindi tutti i giochi nascosti di Google spiegando dove trovarli e quali parole digitare per farli apparire.

Prima di tutto se cerchiamo Giochi Google troveremo una marea di giochi gratuiti da poter provare, ma digitando Google Doodle si aprirà un box di giochi da scegliere dai più vecchi doodle pubblicati in passato fino ai più recenti giochi di google.

Diamo un’occhiata ad alcuni dei migliori giochi nascosti di google.

1. DINO RUN (CROMO)

 

La maggior parte delle persone che lavorano con il computer per vivere non si allontanano dal proprio pc anche quando non è disponibile connettività Internet. Stiamo parlando del famoso T-Rex. Prova ad aprire qualsiasi sito Web in Chrome e otterrai l’errore Nessuna connessione Internet. Oppure clicca qui per giocare direttamente a questo gioco nascosto di Google

giochi nascosti di google

Ora premi il pulsante “Spazio” sulla tastiera per iniziare il gioco. T-Rex continuerà a correre e potrai saltare usando il pulsante Spazio per evitare gli ostacoli.
E tu fino a che punto hai corso? 🙂 se il problema della connessione non si e’ risolto ti consigliamo di dare un occhiata per la tua assistenza computer qui.

2. TIC TAC TOE (RICERCA)

 

Ah, il numero di ore che ho sprecato giocando a questo gioco con gli amici. Un gioco classico che non passerà mai di moda. Basta digitare ‘Tic Tac Toe’ nella Ricerca Google, e vi presenterà la scheda proprio all’interno della Ricerca. Buon Divertimento. Per i più pigri cliccate qui!

google-tic-tac-toe

3. PAC-MAN (RICERCA)

 

Pac-Man ha inaugurato l’età d’oro dei giochi di labirinto alla fine degli anni ’80 e da allora è diventato una sorta di fenomeno sociale. Ha anche fatto un’apparizione in Guardiani della Galassia 2, un film noto per i suoi riferimenti alla cultura pop. Basta cercare il gioco in Ricerca Google e ti presenterà un Doodle che puoi giocare all’interno della ricerca.

pacman google

4. SNAKE (RICERCA)

 

Chi di noi non ha mai giocato a Snake con il mitico Nokia 3310. Forse i più giovani non hanno idea di cosa sia, ma grazie a google è possibile giocare a questo gioco nascosto semplicemente digitando snake google nella barra di ricerca. Se volessi provare l’ebrezza di giocare al gioco originale ecco qua il link: https://www.fangiochi.com/gioco/snake-nokia-3310

Buon divertimento

snake google

5. CHAMPION ISLAND GAMES (RICERCA)

 

Il 24 Agosto proposto come Google Doodle è uscito un gioco complesso e completo. Si chiama Champion Island Games . Considero questo gioco nascosto il mio preferito, prposto inizalmente come gioco delle olimpiadi di tokyo del 2020, per poi essere rinnovato con missioni secondarie in concomitanza con le Paraolimpiadi. Basta semplicemente digitare nella ricerca di google Champion Island Games e cliccare su Play nell’immagine che vi comparirà per prima nella ricerca. Buon divertimento.

Champion Island Games

6. HALLOWEEN 2016 (RICERCA)

 

Questo divertentissimo gioco di Google ci porta ad Halloween 2016. Il personaggio che interpretiamo e’ un gatto che si deve difendere da un attaco di fantasmi. L’unico modo per sconfiggerli e’ creare delle formule magiche superando i 5 livelli. Basta scrivere nella ricerca di google : Halloween 2016 e giocare. Buon divertimento!

halloween 2016

MA CHE COSA SONO I DOODLE? (fonte Google)

 

Il concetto di doodle è nato nel 1998, prima ancora che la società assumesse una ragione sociale, mentre i fondatori di Google Larry e Sergey giocherellavano con il logo aziendale per comunicare la loro partecipazione al festival Burning Man nel deserto del Nevada. Dietro alla seconda “o” della parola “Google” venne collocata la figura di un omino stilizzato, una sorta di messaggio comico per segnalare agli utenti di Google che i fondatori erano “fuori ufficio”. Anche se il primo doodle era relativamente semplice, quell’idea diede il via all’abitudine di decorare il logo aziendale per celebrare eventi significativi.

Due anni dopo, nel 2000, Larry e Sergey chiesero all’attuale webmaster Dennis Hwang, che a quei tempi era solo uno stagista, di realizzare un doodle per commemorare il giorno della presa della Bastiglia. Fu talmente apprezzato dai nostri utenti che Dennis fu nominato “chief doodler” di Google e i doodle divennero una presenza sempre più regolare sulla home page di Google. All’inizio i doodle celebravano le festività familiari più diffuse; oggi i doodle rappresentano una vasta gamma di eventi e anniversari, dal giorno di nascita di John James Audubon al gelato sundae.

Con il passare del tempo, la richiesta di doodle negli USA e a livello internazionale è cresciuta. Oggi la creazione dei doodle è compito di un team di illustratori di talento (che chiamiamo doodler) e ingegneri. Per loro, la creazione dei doodle è diventata un lavoro di squadra mirato a ravvivare la home page di Google e a far sorridere gli utenti di Google in tutto il mondo

Per avere una lista di Doodle, giochi nascosti di google vi rimandiamo all’archivio qui.

Sito suggerito Mrlink

Contattaci
Invia