Condivi su

Rieccoci qua a partlare di un problema che vi sarà capitato ultimamente lanciando delle stampe dopo l’aggiornamento di Windows 10. Il sistema operativo Microsoft Windows 10 sta affrontando un nuovo bug che sta interessando numerose persone in questi giorni, soprattutto a chi ha aggiornato il sistema operativo con le patch di Marzo 2021.

Win32Kfull.sys Ecco il problema e la schermata blu che compare durante la stampa. Sappiate che è un problema di driver e precisamente il crash interessa proprio il driver  Win32Kfull.sys.

 

 

Come risolvere il crash Win32Kfull.sys?

crash Win32Kfull

Andiamo subito e in modo veloce a spiegare come risolvere il crash di Win32kfull.sys in pochi semplici passi che illustreremo in questo articolo di AGP COMPUTER. Se volessimo in modo semplice e veloce sistemare questo crash, possiamo disinstallare la stampante tramite il Pannello di controllo di Windows 10. Ma come apro il pannello di controllo?  Semplicemente cliccando sull’ icona star di Windows 10 e nell’elenco cerchiamo SISTEMA WINDOWS ( cartella gialla ) e selezioniamo Pannello di Controllo.

Ci troviamo un elenco di settaggi e a sinistra in basso Disinstalla un programma. Cerchiamo la nostra stampante e la disinstalliamo.

Il nostro consiglio è di passare alla fase due e risolvere il problema rimuovendo gli aggiornamenti KB5000802 e KB5000808 installati all’interno di Windows 10, in attesa che Microsoft sistemi il bug e tutto torni alla normalità.

Soluzione migliore crash Win32Kfull.sys

Per disinstallare gli aggiornamenti in questione seguite i seguenti passaggi:

 

  • Aprite un terminale (Cmd, Prompt dei Comandi)
  • Inserite il comando “wusa /uninstall /kb:5000802” senza virgolette e poi premete Invio
  • Il comando “wusa /uninstall /kb:5000808” senza virgolette seguito dalla pressione di Invio rimuoverà anche il secondo aggiornamento

Per qualsiasi problema potete chiamarci allo 0236565813 o scriverci per interventi in remoto o in laboratorio a preventivi@agpcomputer.it