Assistenza Remota su computer in tutta Italia
Assistenza Smartphone e Tablet da Remoto
Cos’è l’assistenza remota?
L’ assistenza remota permette ad un nostro operatore di controllare il computer del cliente tramite qualsiasi connessione internet, ovunque si trovi. In questo modo è possibile intervenire immediatamente a distanza. L’assistenza remota di Assistenza computer in Remoto rappresenta un modo estremamente pratico per consentire a al cliente di illustrare in modo dettagliato un problema tecnico su notebook o PC.
Quali sono i vantaggi di un assistenza remota?
Ormai internet ad alta velocità è presente in quasi tutte le case. La necessità di avere i dispositivi ( Notebook, pc, tablet e cellulari ) sempre funzionanti è d’obbligo. Chi per mancanza di tempo o pigrizia non può recarsi in un centro di assistenza computer, può richiedere il servizio di assistenza remota o teleassistenza da parte di un tecnico qualificato.
Questa tecnologia è stata creata con la necessità di poter amministrare server situati in posti diversi e attraverso internet raggiungibili istantaneamente.
Col tempo sono nati software che permettono il controllo e l’amministrazione di computer desktop, dando la possibilità di intervenire sul computer del cliente senza doversi muovere dall’ufficio.
Questa modo di sistemare i computer permette di ridurre drasticamente i tempi di intervento, di conseguenza anche i costi di manutenzione. Le distanze fisiche non sono più un vincolo, attraverso internet è possibile operare su computer di clienti situati anche in diversi paesi, in tempo reale e in massima sicurezza.
Agp Computer si è strutturata per poter offrire ai propri clienti un servizio d’assistenza remota affidabile e veloce, ricercando i migliori software di helpdesk e implementandoli nella propria infrastruttura.
Come funziona?
Il funzionamento è semplicissimo! Dopo l’accordo telefonico con l’operatore, basta scaricare il software di connessione (link disponibili a fondo pagina per sistemi operativi Windows e Mac), eseguire il programma e comunicare ID e password all’operatore.
Assistenza remota: I miei dati sono al sicuro?
Le versioni commerciali di TeamViewer e di Supremo dispongono di canali di dati assolutamente sicuri con Key Exchange e AES (256 Bit) Session Encoding e corrispondono quindi agli standard di sicurezza di https/SSL.
Quanto costa e come posso pagare?
Il costo va ad unità di tempo, trovate i dettagli nel nostro listino. Per il pagamento vi metterete d’accordo direttamente con l’operatore, si può utilizzare un sistema prepagato, pagamento via paypal o personalizzato.