Assistenza Remota Computer e Apple
Scopri l’importanza di Assistenza Remota PC
I vantaggi dell’assistenza informatica da Remoto
ooLa cosa importante al fine di poter usufruire di questa tipologia di assistenza remota è la connessione internet, poiché Assistenza da remoto funziona via internet.
Non tutto è possibile risolvere con l’assistenza remota, ma diciamo che la maggior parte dei problemi riguardanti software ed incompatibilità driver sono risolvibili via remoto.
Nel caso in cui un tecnico remoto non riuscisse a risolvere il problema hardware, non bisogna allarmarsi più di tanto. Esistono soluzioni come il ritiro e la spedizione, consente di poter riparare a livello hardware in laboratorio ciò che non è possibile fare in remoto.
Grazie all’ assistenza da remoto, come noterete, si riducono molto i tempi, semplificando la riparazione. I tempi in media sono di 30 / 40 minuti per riportare il pc ad uno stato funzionante.
Inoltre in molti casi il metodo dell ’ assistenza da remoto a distanza permette di evitare l’intervento da parte del tecnico informatico, decisamente più dispendioso in termini di tempo e costi.
Sappiamo quanto le aziende e clienti privati, controllino le spese mensili. Con il servizio di assistenza remota i costi si abbattono e di conseguenza anche i tempi di risoluzione problemi.
Per questo motivo usufruire di questa tipologia di assistenza tecnica computer risulta indispensabile per il raggiungimento di certi obiettivi.
Assistenza da remoto permette di:
- ridurre i tempi di intervento dalla chiamata di assistenza.
- risparmiare sul diritto di chiamata.
- ridurre l’inattività produttiva intervenendo in pochi minuti.
- sistemare problemi in 30 minuti anziche 2 giorni.
- usufruire di un tecnico dedicato.
- vedere i tenici all’opera salvaguardando i propri dati.
Queste sono le principali caratteristiche che rendono vantaggiosa l’ assistenza informatica remota per le aziende e per i clienti privati
Esistono molti software a pagamento per potersi connettere al proprio pc fuori di casa come ad esempio Teamviewer.
Scarica Software Teleassistenza.
CLICCA QUI
Per procedere alla teleassistenza se hai un computer Microsoft Windows scarica il software ed eseguilo comunicando il codice per la connessione.
CLICCA QUI
Per procedere alla teleassistenza se hai un computer Apple scarica il software ed eseguilo comunicando il codice per la connessione.
RECENSIONI CLIENTI AGP COMPUTER
E TU SARAI SODDISFATTO?

Ciao a tutti!
Dopo tanto tempo torno a scrivere una recensione. Sarà che questo covid mi ha un pò bloccato.
La scrivo per ringraziare e dare il mio totale appoggio a chiunque stia cercando un posto per far vedere, avere consigli e riparare PC! Agp è la soluzione per voi!
Prima di Agp Computer sono finito in altri posti dove hanno effettuato delle riparazioni prendendo soldi e senza verificarne il corretto funzionamento, con esiti negativi.
Grazie a loro sono riuscito a fermare questa totale crisi risolvendo la problematica.
Volevo aggiungere che sono molto disponibili e trasparenti sugli eventuali rischi e costi e pertanto consiglio sempre di andare in negozio per poter chiarire al meglio ogni dubbio e perplessità.
Sicuramente terrò Agp Computer al primo posto come scelta per riparare eventuali futuri danni del mio PC. Non appena avrò modo proverò anche il loro servizio di assemblaggio PC desktop!
Grazie ancora e continuate così!




Di una riparazione che nessuno riusciva a fare in 4 provincie, in 4 giorni pezzi ordinati e pc riparato. Prezzi buoni, servizio ottimo, il proprietario è disponibile e competente. Qualche tempo fa ho avuto difficoltà a contattare telefonicamente, consiglio di inviare sempre una mail
VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
COMPILA IL MODULO
Come funziona l’assistenza da remoto
L’ assistenza remota da pc non è altro che un’assistenza a distanza, permette cioè ad un tecnico qualificato di accedere al vostro PC in maniera virtuale ovunque vi troviate, potendo verificare la presenza di eventuali problemi ed intervenire direttamente.
L’assistenza informatica da remoto rende possibile risolvere nell’immediato problemi di software o hardware senza spostamenti: ciò aumenta l’efficienza in quanto si abbreviano i tempi e riducono i costi di intervento.
Il tecnico non ha la necessità (almeno in fase preliminare) di recarsi presso il cliente per analizzare la situazione, comprendere la natura del problema e risolverlo.
Capita spesso infatti che il non funzionamento del computer, dello smartphone, tablet o stampante sia causato da un errore a livello software risolvibile semplicemente dalle impostazioni.
In caso contrario, controllare da remoto il dispositivo rende possibile escludere varie possibilità fino a comprendere meglio quale possa essere la soluzione adatta.
Problemi risolvibili da remoto
- verifica, installazione, rimozione di aggiornamenti e software;
- controllo ed aggiornamento antivirus, installazione firewall;
- configurazione e gestione posta elettronica;
- errori di rete in azienda;
- configurazione stampanti e periferiche
- rimozione di virus
- backup dati
In Laboratorio
Viale Monte Nero, 44 Milano
chiamaci
+39 3929096743
scrivici
preventivi@agpcomputer.it