pulzia-virus-mac

Pulizia Virus Apple ecco cosa fare

++Pulizia Virus Apple – Come rimuovere adware e pubblicità su Mac OS X

Con il ribasso dei prezzi Apple si e’ diffuso sempre di più nelle nostre case l’utilizzo di Computer Apple, e da allora, e non a caso, anche i virus per Mac.
Le infezioni Mac diffuse non sono meno rare rispetto al PC, e molte volte sottovalutiamo la pericolosità

Se fate una ricerca con il vostro dispositivo Apple con Safari o altro, e constatate un afflusso di link pubblicitari quasi insopportabile, probabilmente e inconsciamente avete accettato l’installazione di un adware. Questo non rappresenta un grave pericolo, come un virus, ma è un qualcosa di fastidioso, dunque è bene “ripulire” il vostro Mac.

 

 

pulizia virus apple

Spesso sentiamo dire che i dispositivi apple sono immuni a qualsiasi virus o malware presente nella rete, ma non e’ cosi’!. I nostri amati Apple hanno i loro punti deboli , tanti quanti ne hanno i loro cugini Microsoft.

Uno dei problemi che si possono presentare sono i ” FIle Temporanei “. Si insidiano nel sistema Apple in modo casuale rendendolo ogni giorno sempre più lento.

Una delle soluzioni che Agp Computer consiglia e’ di usare CCLEANER . Tutti quanti lo conoscono nella versione Windows, ma  esiste anche la versione per sistemi osx. Il suo utilizzo e’ semplice e automatico.

 

Perché un Mac diventa lento dopo un po di tempo?

  • Poco spazio libero sul disco rigido
  • Un virus o malware
  • Mancanza di pulizia in hardware
  • Mancanza di aggiornamenti del sistema

Come su un computer anche su un dispositivo apple e’ consigliabile l’installazione di Antivirus gratuito. Per chi non vuole spendere soldi, o meglio a pagamento, con un database 1000 volte più aggiornato e sicuro.

Non sempre la presenza di un Virus o Malware possono rallentare il nostro Mac. La semplice anzianità e l’usura causano lentezza e blocchi al sistema.

Come velocizzare il mio MacBook – MacBook Air – MacBook pro ?

La prima cosa da fare e’ quella si rivolgersi ad un centro specializzato Apple in modo da non compromettere nessuna parte hardware .

Agp computer consiglia l’installazione e la sostituzione del semplice Hard disk con un SSd a stato solido di qualità alta. L’aumento della Ram che di solito passa da 4gb ddr a 8 gb ddr ridarà vita al vostro apple ,  portandolo al primo giorno di vita.

 

Pulizia Virus Apple

 

 

Lascia un commento